15/05/2023
La XII Edizione di Collezionare la Natura è ormai archiviata, per cui è il momento dei ringraziamenti: sicuramente il primo va a voi, visitatori appassionati (di giovanissima età o già esperti e navigati), che da anni ci seguite e puntualmente riaccendete l'entusiasmo per questa manifestazione. Un grazie va al prof., Direttore del Centro Museale, Piergiulio Cappelletti per l'assidua presenza in questo weekend. Grazie alla dottoressa Del Re, che da anni impegna anima, cuore e corpo nell'organizzazione, affinché tutto sia perfetto. Grazie allo staff del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche , sempre gentile e attento a tutte le richieste di visitatori ed espositori, compresi ovviamente coloro che si sono impegnati a divulgare le scienze attraverso parole e laboratori. Grazie ai relatori, che anche stavolta ci hanno affascinato con racconti di studio e fatica. I ringraziamenti vanno anche a chi è riuscito a portare parte della propria esperienza e collezione, esponendo le installazioni all'interno del museo di paleontologia. Un ultimo grazie va a chi ha riempito pesanti e fragili scatoloni pur di allestire il proprio tavolo e far si che gli appassionati della natura potessero portare a casa un pezzettino della storia di questo nostro fantastico Pianeta, da salvaguardare e proteggere.
Grazie di cuore a tutti voi, ci vediamo il prossimo anno.🤗