Kitsune Fumetti

Kitsune Fumetti LA fumetteria di Pinerolo, dal 2005. Fumetti giapponesi, americani ed europei, dvd, gadget.Specializzati in gunpla e modellini Bandai

SHIGURUINon ci sono eroi. Non c'è luce. Non c'è giustizia. Ci sono solo rabbia, vendetta, tenebre e marciume.Ogni tanto ...
23/05/2026

SHIGURUI

Non ci sono eroi. Non c'è luce. Non c'è giustizia. Ci sono solo rabbia, vendetta, tenebre e marciume.
Ogni tanto panini si sveglia dal letargo e si ricorda di fare qualcosa di bello. Shigurui non veniva ristampato da un sacco e finalmente esce in un'ottima edizione. Il manga di samurai più crudo, disperato, violento e cattivo che abbia mai letto. Se pensate che Berserk sia oscuro, questo potrebbe riservarvi qualche sorpresina.

01/05/2026

A causa di un cambiamento di programma imprevisto, oggi 1 maggio chiuderò alle 18 invece che alle 18.30 come indicato in precedenza

29/04/2026

La fumetteria sarà APERTA venerdì 1 maggio con questi orari:

10.00-12.30
15.30-18.30

e sabato 2 maggio con i consueti orari

21/04/2026

La fumetteria sarà APERTA sabato 25 aprile con i soliti orari

IL VERGOGNOSO DECLINO STAR COMICSInvito tutti ad andarsi a leggere questo resoconto delle loro ultime dichiarazioni, in ...
05/03/2026

IL VERGOGNOSO DECLINO STAR COMICS

Invito tutti ad andarsi a leggere questo resoconto delle loro ultime dichiarazioni, in cui hanno finalmente palesato ciò che a chiunque abbia un po' di discernimento era già chiaro da un pezzo riguardo alla loro squallida politica, chiaramente supina al volere degli squali mondadori che se li sono mangiati:

https://www.animeclick.it/news/109916-star-comics-riepilogo-della-live-del-4032026-e-punto-della-situazione-su-alcuni-titoli

Quindi in sostanza tutto ciò che non vende come piace a loro uscirà una volta l'anno. Praticamente tutte le poche cose buone che gli sono rimaste: Mix, Gundam Thunderbolt, Samura...
In quanto lettore e fumetteria dichiaro che da oggi in poi non avranno da parte mia più alcun supporto, visto il totale menefreghismo che continuano a dimostrare verso di noi e la loro pietosa politica da fast food del tutto e subito oppure sbattersene di tutto il resto. Come lettore non inizierò loro serie nuove anche nel molto improbabile caso che siano di nuovo capaci di ti**re fuori qualcosa di buono, e come fumetteria da oggi non ordinerò più nemmeno una copia di tutte le loro future serie da due soldi prese dalle ultime pagine di Shonen Jump che continuano ad acquisire e ogni volta spingere istericamente come il capolavoro dell'anno. Hanno perso chiaramente ogni contatto con la realtà, ogni rispetto per i lettori attenti ed esperti, ogni voglia di darsi da fare per coltivare i lettori e proporre qualcosa di valido e non solo ciò che si ILLUDONO che venderà automaticamente. Un editore che non è capace di vendere titoli come Gundam e autori come Adachi e poi dà la colpa al "MERCATO" è un editore incapace, che non ha mai nemmeno provato a valorizzare certe serie di qualità e di farle conoscere, mentre spreca soldi e tempo in campagne mediatiche isteriche da piazzisti di folletto o herbalife per spingere cagatine. Sanno sempre solo appellarsi al MERCATO, questa misteriosa entità dalle caratteristiche divine che tutto può e tutto decide. Allora spero che il loro unico dio MERCATO gli dia una bella sveglia, perchè è l'unica cosa che capiranno. Il "mercato" lo puoi coltivare, i lettori li puoi far crescere, SE VUOI. Se io che sono una FORMICA, in un buco di cittadina morta, parlando ai lettori, mettendogli in mano titoli belli, riuscivo ad avere 35 abbonati di Ushio e Tora e 55 di Karakuri Circus, loro non hanno nessuna scusante, la loro è solo pigrizia e lavorare di m***a.
Loro continuino pure a strisciare sotto al padrone mondadori, io invece invito tutti i miei clienti ad orientarsi verso altre case editrici che guardano anche la qualità, lavorano bene e rispettano i lettori. Coconino, J-Pop, Magic Press, piccole realtà promettenti come Ishi... si meritano tutti i vostri soldi molto più di questi.
Requiem per una casa un tempo grande e che ora non si meriterebbe nemmeno più di portare il nome Star Comics.

Tanti i chiarimenti comunicati dall'editore

GUNPLARientri a lungo attesi
04/03/2026

GUNPLA

Rientri a lungo attesi

Arrivi odierni - Gunpla e figure
17/02/2026

Arrivi odierni - Gunpla e figure

TAKEMITSU ZAMURAIL'ultimo capolavoro di quest'anno ce lo porta la Jpop, con questa serie completa in 4 volumoni. Non amo...
31/12/2025

TAKEMITSU ZAMURAI

L'ultimo capolavoro di quest'anno ce lo porta la Jpop, con questa serie completa in 4 volumoni. Non amo tutto di Taiyo Matsumoto; alcune sue opere come Ping Pong, Sunny e Tokyo higoro mi sono piaciute molto, altre le ho trovate pasticciate, surreali e fini a sè stesse. Questa probabilmente è la mia preferita. Mescola scene di vita quotidiana in epoca Edo e occasionali combattimenti con la spada, con una storia di fondo legata al protagonista, un guerriero fortissimo che ha dato via la sua katana e gira con una spada di bambù perchè non vuole più scatenare la bestia assetata di sangue che porta dentro. Bellissimo.

31/12/2025

Il 2025 in ambito fumetti/manga in Italia ha fatto schifo, con l'ampiamente prevista continuazione della deriva penosa di star comics (su cui ormai è inutile fare qualsiasi commento, totalmente succube dei vampiri mondadori che proseguono nel lavoro di smantellamento e rovina di quella che per decenni è stata una delle migliori e più solide case editrici italiane) e Panini (che ormai azzecca solo più le ristampe e forse un titolo o due bello all'anno). Continuano a sovraffollare un mercato saturo ed in caduta libera con cagate derivative di cui non frega più niente a nessuno e con inutili variant, edizioni limitate e gadget. Tutto, tutto tranne l'amore per il buon fumetto.
Si è salvato qualcosa grazie a J-Pop che, per quanto tiri fuori anche lei un gran numero di robette mediocri e trite e ritrite, porta anche capolavori come La storia di Genji, Blue giant, Arion e tanti altri.
Coconino in primis, ed altre piccole case editrici come Ishi e In your face, per fortuna sanno ancora cosa siano i manga di qualità e hanno lavorato seriamente, portando poco ma di assoluta qualità e con puntualità.
Hikari continua a comportarsi come una piccola Goen, con tanti bei titoli che spariscono per mesi/anni e furbescamente vengono fuori solo due volte l'anno quando ci sono le fiere, per fare più cassa possibile allo stand fottendosene delle librerie. Peccato perchè il potenziale ce l'hanno ma non è accettabile lavorare così.
Magic press merita i complimenti per essere tornata a pubblicare manga di qualità come Silent Mobius e Taiga, di cui i "grandi editori" (ormai grandi in nulla se non nei numeri delle solite due o tre serie) se ne sbattono. Professionali, puntuali e con volumi ben stampati e carta di buona qualità. Spero continuino così ed aggiungano altre serie valide nel 2026.
Toshokan, partita con ottimi intenti, ma vedo ormai languire. Giunti gli avrà tagliato i fondi quando i capi han realizzato che con quei titoli non si fanno i soldi...
Dynit ha un'ottima selezione di titoli, ma si ostina a pubblicarne la maggior parte in quell'orrido formato simil bonelli, stampato su cartaccia e senza nemmeno uno straccio di sovraccopertina a 13 euro.
Sul fronte comics americani manco mi esprimo, vedere monnezza come l'attuale produzione marvel/dc venduta a 4 euro per albetti di 20 pagine la dice tutta. Purtroppo non ho visto molte serie americane di qualità proposte da editori indipendenti come Skybound, forse con l'unica eccezione di Transformers (però pubblicare solo volumi cartonati da più di 20 euro è una vergogna. Il fumetto dovrebbe essere alla portata di tutti, invece lo state facendo diventare una cosa elitaria). Una delle poche note positive è il Conan della Titan comics, finalmente libero dalle pastoie della Marvel e vicino allo spirito howardiano originale.
Metto qui la mia lista dei desideri per il 2026, ma mi stupirei se anche solo uno di questi titoli venisse pubblicato:
- Kamui di Sanpei Shirato, i cui diritti si sono finalmente sbloccati dopo la morte dell'autore e che sta uscendo in America in volumi di grande formato;
- Sora wo matotte di Shinya Komi;
- Fushigi no kuni no Bird di Taiga Sassa;
- Zatsu tabi di Kenta Ishizaka;
- Qualsiasi manga di samurai di Hiroshi Hirata;
- Silver Mountain, Black Museum parte 3 e qualsiasi altra cosa di Kazuhiro Fujita, che continua a venir vergognosamente snobbato in Italia;
- la ripresa di capolavori lasciati monchi dalla Goen, come Barakamon, Yokohama shopping blog e tanti altri;
- Storie di guerra e non di Ennis, di cui in America sono usciti svariati volumi ancora non portati in Italia.

Indirizzo

Via Del Pino 60
Pinerolo
10064

Orario di apertura

Martedì 10:00 - 12:30
15:30 - 19:30
Mercoledì 10:00 - 12:30
15:30 - 19:30
Giovedì 10:00 - 12:30
15:30 - 19:30
Venerdì 10:00 - 12:30
15:30 - 19:30
Sabato 10:00 - 12:30
15:30 - 19:00

Telefono

+390121480194

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Kitsune Fumetti pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare